Il suicidio è una scelta personale

Buongiorno..ho letto alcuni articolo sul tema del suicidio e volevo sapere qualche informazione in più...per arrivare al suicidio ci devono essere gravi problemi di fondo?ma se una persona si suicida perchè è stata presa in gira dal suo ragazzo,il ragazzo successivamente non può essere accusato giusto perchè il suicidio è una scelta personale?purtroppo il suicidio sto vedendo che sta diventando molto frequente..grazie dottore per la risposta..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, è difficile dare una risposta alla sua domanda in astratto, senza conoscere bene la situazione. Non sarebbe nemmeno corretto, trattandosi di un tema così delicato.

Forse aggiungendo qualche dettaglio ci aiuterebbe a capire meglio, ma non so se la sua era solo una domanda generica, così per curiosità.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
pensavo se una ragazza si suicida perchè un ragazzo le ha promesso che ne sò,ad esempio di incontrarsi con lei o magri si presenta come il suo ragazzo ideale e lei si prende una cotta poi lui non la vuole più incontrare e lei si suicida,non penso che il ragazzo possa essere accusato perchè il suicidio è una scelta personale o sbaglio?comunque è un informazione personale perchè è un pò che mi interesso su questo delicato tema del suicidio..grazie della risposta rapida..