Il suicidio è una scelta personale

Buongiorno..ho letto alcuni articolo sul tema del suicidio e volevo sapere qualche informazione in più...per arrivare al suicidio ci devono essere gravi problemi di fondo?ma se una persona si suicida perchè è stata presa in gira dal suo ragazzo,il ragazzo successivamente non può essere accusato giusto perchè il suicidio è una scelta personale?purtroppo il suicidio sto vedendo che sta diventando molto frequente..grazie dottore per la risposta..
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Gentile signora, è difficile dare una risposta alla sua domanda in astratto, senza conoscere bene la situazione. Non sarebbe nemmeno corretto, trattandosi di un tema così delicato.

Forse aggiungendo qualche dettaglio ci aiuterebbe a capire meglio, ma non so se la sua era solo una domanda generica, così per curiosità.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
pensavo se una ragazza si suicida perchè un ragazzo le ha promesso che ne sò,ad esempio di incontrarsi con lei o magri si presenta come il suo ragazzo ideale e lei si prende una cotta poi lui non la vuole più incontrare e lei si suicida,non penso che il ragazzo possa essere accusato perchè il suicidio è una scelta personale o sbaglio?comunque è un informazione personale perchè è un pò che mi interesso su questo delicato tema del suicidio..grazie della risposta rapida..
Segnala un abuso allo Staff
Suicidio

I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.

Leggi tutto

Consulti simili su suicidio

Altri consulti in psicologia