Gruppi terapeutici a Napoli

Salve, avrei bisogno di un'informazione: esistono gruppi terapeutici per problematiche legate all'ansia e alla fobia sociale a Napoli e provincia?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

da qui non possiamo consigliare singoli recapiti di professionisti, ma forse lei intende (anche) chiederci se nel napoletano ci sono centri pubblici che erogano psicoterapia di gruppo.
E' così?

In questo caso può contattare le strutture presenti sul territorio per chiedere direttamente ad ogni centro se presso di loro è possibile accedere a gruppi di terapia per i Disturbi d'Ansia.
In ogni caso per l'accesso alla psicoterapia - che sia individuale o di gruppo - è prima necessario che il diretto interessato si sottoponga ad una valutazione diagnostica per la corretta valutazione del suo quadro clinico.

Qui trova i recapiti dei Dipartimenti di Salute Mentale presenti in Campania:
http://resources.regione.campania.it/slide/files/Assessori/sanita/Fasce%20deboli/file_11517_GNR.pdf

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
È possibile ricevere i recapiti privatamente in caso ci sia qualcuno che conosce personalmente uno specialista che gestisce gruppi terapeutici?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Penso di sì, se qualche Collega della zona leggerà questa sua richiesta e vorrà rendersi disponibile.

In alternativa può contattare direttamente chi preferisce fra gli iscritti a questo sito che lavorano a Napoli e provincia:
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/