Psicologia infantile

Salve, scrivevo per un'informazione. Ricordo che durante il periodo dell'infanzia, con il mio cuginetto (preciso che siamo coetanei), ho avuto delle esperienze omosessuali...ovvero: ci baciavamo, ci scambiavamo delle effussioni, giocavamo come se fossimo una coppia.Simulavamo i movimenti del sesso (magari visti in qualche scena di qualche film-non hard ) ma il tutto vestiti, senza mai scendere nei particolare, senza mai toccarci le parti intime.Credo anche che non sapevamo cosa accadeva nello specifico in un rapporto sessuale...insomma simulavamo le cose più evidenti, ovvero il solo movimento pelvico. Naturalmente adesso siamo cresciuti, durante il periodo adolescenziale non è mai successo niente del genere, anzi commentavamo e commentiamo le belle ragazze.Vorrei solo sapere come si possono spiegare quegli avvenimenti e se possono definirsi normali. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
assolutamente normali per quella età. Il gioco, l'esplorazione, la curiosità sono alla base di certi comportamenti.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
c'è qualche particolare motivo per cui si pone (e ci pone) questo interrogativo?
Il ricordo di queste esperienze del tutto normali e funzionali allo sviluppo della propria identità sessuale, ha suscitato in Lei qualche emozione o qualche pensiero specifico?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
A dire il vero no, cioè me ne sono ricordato qualche anno fa,mentre preparavo l'esame di Psicologia dello sviluppo (essendo uno studente di filosofia).Tutti i giorni posto davanti ai segreti della pscihe mi sono ricordatodo di quegli avvenimenti e volevo dargli un significato. Poi sono anche un tipo ansioso e da qui i dubbi in me agiscono come tarli
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...Poi sono anche un tipo ansioso e da qui i dubbi in me agiscono come tarli...

non cada in certe trappole inutili
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html