Omosessualità

è da quand'ero adolescente che dopo aver visto del porno, ho delle fantasie omosessuali, nonostante nella vita di tutti i giorni non mi succede di innamorarmi o di essere attratto da altri uomini o ragazzi.

ho avuto esperienze sessuali con ragazze abbastanza appaganti ma spesso mi passa per la testa qualche pensiero di questo tipo, premetto che non ho mai avuto fidanzamenti.
mi chiedo, dovrei provare ad avere un'esperienza di questo tipo, dato che non ne ho mai avuto?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le fantasie sessuali sono fantasie che possono riguardare anche aspetti omosessuali.
Mi domando però se questa Sua preoccupazione non possa celare un timore o un'ansia eccessiva.
Vuole fornire qualche informazione in più a riguardo?

Le esperienze con queste ragazze Le fanno pensare di essere eterosessuale e di avere fantasie a volte omosessuali, dico bene?

Secondo Lei provare un'esperienza omosessuale che finalità avrebbe?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, non si tratta di una scelta da decidere a tavolino. Solo lei è in grado di decidere se prova piacere, disgusto ecc.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
come Lei stesso sperimenta, avere fantasie di un certo tipo non implica necessariamente il desiderio di metterle davvero in pratica.
Perché DOVREBBE quindi provare ad avere un'esperienza che non ha mai avuto, senza provare attrazione verso persone del suo stesso sesso?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Solitamente il potere erogeno dell' immaginario, e' data dalla non realizzabilita' delle famtasie, altrimenti sarebbero agiti o parafilie o altro.
Non e' un' esperimento la sessualta', tanto meno la si vive per prove ed errori, ma ascoltando il suo bisogno interno.
Se ha dubbi circa il suo orientamento sessuale, chieda una consultazione per chiarimentim ed approfondimenti.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it