Non so come tranquillizzare mio fratello

Salve a tutti:parto con la premessa che sto scrivendo per mio fratello che ha 20 anni ed è molto ansioso.4giorni fa si è svegliato con un mal di testa dovuto probabilmente ad una sbornia,manifestato con rigidità del collo e cefalea situata dalla parte destra sempre con doloretti alla spalla che gli è durato due giorni e poi gli è passato..Ieri sera e sta mattina(quando mi ha svegliato) gli è ritornato,ma il pomeriggio aveva scritto "tumore alla testa,cervelletto" e gli era venuto fuori "rigidità del collo e cefalea"..Lui ora è spaventato a morte e io non so ocme tranquillizzarlo.Non so cosa dirgli mi ha svegliato sta mattina alle 6 che aveva fortissima ansia e non sapevo come calmarlo..Vi prego mi dispiace vederlo così,posso tranquillizzarlo in qualche modo,magari anche tecnico così mi crederà e starà tranquillo..Vi prego ancora di rispondermi perche non l'ho mai visto così..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, dica a suo fratello di rivolgersi al più presto a uno specialista. Le figure di riferimento sono lo psicologo/psicoterapeuta o lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Gliene parlerò sicuramente,non riesce a stare calmo e pensa solo al peggio e non so come dirgli che è normale che ogni tanto faccia male la cervicale e la testa.Non mi ascolta.