Dopo sedute di psicoterapia la mattina non riesco ad alzarmi dal letto, come posso fare?

Buongiorno a tutti, sono andata più di un’anno fa in psicoterapia per problemi familiari, non mi alzavo più dal letto la mattina, momenti di rabbia, momenti di tristezza ecc finito il percorso stavo molto meglio, tanto vero che per un’anno non ci sono più andata! Adesso ho voluto e ritornarci per miei problemi d’insicurezza e legato a questo sto facendo un percorso con lei, se non mi sbaglio inizia con la R ed è qualcosa riferito all’infanzia e che nella seduta di martedì ha compreso dei movimenti delle dita della psicoterapeuta (che io dovevo seguire con gli occhi) per rimuovere dei traumi da quello che ho capito, ma ciò mi ha causato un forte mal di testa il problema è che dall’ultime due sedute le mattine seguenti; mi sveglio, mi sento stanchissima, la testa pesante come se ci fosse il vuoto dentro, mi giro dall’altro lato e tempo neanche 1 minuto mi riaddormento, e non riesco ad alzarmi, e mi crea disagio soprattutto con il lavoro! Apparte ieri e oggi che in più si è aggiunto un forte dolore alla tempia sinistra ho scritto alla mia psicologa ma mi ha detto di aspettare che magari è il muscolo oculare! La ritengo una bravissima psicologa e mi fido di lei, ma come posso risolvere questa cosa del non riuscire ad alzarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

chissà come in qualche modo possa essere collegato al percorso psy;
deve rivolgere è la domanda alla Sua Psicologa, che peraltro Lei ritiene ".. una bravissima psicologa e mi fido di lei."
Noi qui - dalla postazione online e in possesso di poche Sue righe - potremmo fare solamente delle inutili congetture sulle ipoteche ricadute di una seduta psicologico, che peraltro in passato ha dato ottimi risultati.
E dunque La consigliamo di affidarsi e di fidarsi della sua Terapeuta, contattandola secondo le modalità che avete concordato.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, penso che volevo sapere solo se fosse normale tutto ciò Nelle sedute del primo percorso, non mi sentivo così, o meglio non provavo emozioni così forti, diciamo che ero apatica al massimo però stavo meglio nei giorni successivi. Non so se riesco a spiegarmi bene, ma questa volta oltre non riuscire ad alzarmi provo delle emozioni negative quando mi alzo, piango per il nulla, piango perché mi sento una nullità, oltretutto per un percorso che ho deciso di fare io, con la mia volontà! Non è partito perché non riuscivo più a far qualcosa, la mia vita stava andando abbastanza bene, ma volevo di più. Quello che volevo forse sapere è se è normale stare così? È così difficile combattere con la propria mente per stare bene?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci chiede:
. "Quello che volevo forse sapere è se è normale stare così?
. È così difficile combattere con la propria mente per stare bene?"

.Per il primo punto, riguardante la "normalità" della Sua situazione concreta attuale, La rimandiamo alla sua Terapeuta come da risposta precedente.
.Rispetto al secondo punto, sì, delle volte è proprio complesso "combattere con la propria mente". Però con l'obiettivo, che non va mai perso di vista, di un proprio benessere e di una qualità di vita prima impensabili. Ma Lei lo ha già sperimentato alla conclusione della prima tranche; oggi unicamente chieda chiarimenti.

E dunque abbia fiducia!

Saluti cari.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/