I pensieri ossessivi diventano realtà che non possono essere eliminate?

Gentili Dottori, spero mi possiate rispondere.
In seguito ad un evento di tentata violenza fisica e manipolazione psicologica, ho iniziato a sviluppare pensieri che man mano sono diventati sempre più ossessivi sul senso della vita e sulla morte.
Pensieri del tipo che studio a fare se poi devo morire?
, per qualsiasi cosa, anche che parlo a fare con mia mamma se poi devo morire, non solo rivolti a me ma anche agli altri, e piano piano mi hanno così invasa da fare parte di me, difficili da eliminare.
Non riesco a seguire un dialogo, la televisione, qualsiasi cosa che possa tenermi distratta perché è come se di default la mia mente pensasse sempre e solo a questo, fin dalla mattina.
Sono attualmente in terapia psicologica, ma vorrei anche un consulto esterno perché non riesco, in quanto dopo tutti i tentativi i pensieri sono ancora qui, a fidarmi del mio terapeuta.
Mi sembra come se stesse andando a tentoni nella risoluzione.
La paura che questi pensieri non mi abbandonino più e al contempo il ritenerli realtà e verità mi fanno molto male.
Spero possiate rispondermi, grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente che motivo ha per non fidarsi tel teraputa?

(..)Mi sembra come se stesse andando a tentoni nella risoluzione.(..)
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per la risposta. È che in questi mesi questi pensieri sono diventati così tanto abitudinari che sono diventati la mia realtà, e anche il terapeuta si è impensierito rispetto a tanto, non mi sono sentita come se rientrassi nei casi normali