Sogni omosessuali paura e angoscia
Salve, ho 23 anni e dall infanzia sono sempre sato attratto dalle donne, la psicologa che mi ha seguito mi disse che soffro di ossessioni e che dovevo prendere degli ansiolitici e andare da uno psichiatra.
Detto questo, vorrei fare una domanda, da quando é scaturito questo dubbio di poter essere gay mi vengono avvolte dei sogni omosessuali che in sogno mi eccitano ma quando mi sveglio rimango impaurito, vado a testarmi ma non ho un erezione c'è l ho solo con le donne, e raramente mi eccitano i porno gay (se si puo chiamare eccitamento o solo erezione meccanica) puó essere che questi sogni sono correlati a queste mie paure?
Che poi dopo questo disturbo evito amici maschi tv film ecc.
Proprio cose che nel doc mi ci ritrovo tanto.
Sono pure fidanzato da 2 anni e non ho problemi di rapporti sessuali a livello fisiologico, ma mentale ahimé anchd in quel momento ci soni pensieri ma anche eccitamento con la mia ragazza.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive che "la psicologa che mi ha seguito mi disse che soffro di ossessioni e che dovevo prendere degli ansiolitici e andare da uno psichiatra."
Lei ha ricevuto una diagnosi e una indicazione terapeutica: ha poi dato seguito a tale indicazione ricevuta da una specialista che La ha conosciuto in presenza?
Glielo chiedo esplicitamente dato che se non ci si cura non si guarisce. Al contrario si inizia a mettere in atto manovre di evitamento - ".. dopo questo disturbo evito amici maschi tv film ecc.. - che certo non giovano e non risolvono.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Non ancora dottoressa, per problemi economici, ma vorrei solo sapere quella domanda che ho fatto, cioé per quanto riguarda i sogni, so che non é rarissimo sul Doc da relazione, ma sul Doc omosessuale?
[#3]
I sogni possono riflettere le proprie preoccupazioni, indipendentemente dal DOC.
In merito all'aspetto economico della psicoterapia verso la quale ha ricevuto un invio dalla specialista che La seguiva, La informo che oggi può essere fruita gratuitamente,
come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-importante-bonus-psicoterapia-gratuita-anche-per-il-2023.html
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Grazie dottoressa per l'info! Provvederó subito.
Ultima domanda, secondo lei, tutti i sintomi che le ho elencato sono sintomi di Doc?? Anche perche la psicologa mi disse che soffrivo di ossessioni non di doc.
Apparte che anche prima di questo disturbo ho avuto altre ossessioni che poi ho superato da solo e ho sempre sospettato di soffrire di Doc
[#5]
Gentile utente,
online non è possibile fare diagnosi, e dunque deve affidarsi al parere della Psicologa che L'ha incontrato di persona.
.Tenga conto che DOC è l'acronimo di Disturbo Ossessivo Compulsivo.
.Ed inoltre che il contenuto (l'argomento cioè) delle "ossessioni" muta (".. ho avuto altre ossessioni che poi ho superato da solo..")
-attualmente tocca all'"essere gay"-
ma non si modifica il funzionamento della mente; ed è appunto quello che va curato.
Ritengo di aver fornito le delucidazioni a Lei utili. Continuare lo scambio qui non farebbe altro che nutrire la Sua rimuginazione attraverso nuove domande che aprono ad ulteriori domande.
Buon percorso in presenza.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.