Ansia?panico??

Buonasera volevo chiedere un informazione...ho 30 anni e il primo attacco di panico l’ho avuto 10 anni fa andai da una psichiatra e dopo qualche domanda mi diede il delorazepam e paroxettina... lei mi dava appuntamento una volta al mese per vedere come stavo...ovviamente stavo da dio con i farmaci...
Mi disse se stai bene vai avanti quando avrai qualcosa torna da me...sono andato avanti 7 anni a prendere medicine ed un giorno stufo l’ho chiamata ma non mi rispondeva era purtroppo deceduta...quindi ho tolto tutto in un colpo paroxettina e delorazepam
All’inizio stavo bene poi dopo un paio di mesi mi sono venute le fisse (ossessioni sulla pressione, paura di infarti, paura di discutere perché sento il cuore che aumenta...
Esempio ieri sono stato fermato dalla polizia per un controllo e subito è partita la tachicardia...la sentivo in gola e dietro la nuca con affanno quando mi hanno lasciato andare 2 min dopo stavo bene...non capisco cosa dovrei fare?
?
io ora sono seguito da una psicologa!! Cos’è meglio per me psichiatra psicologa?
?
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente lo psichiatra si occupa dell'aspetto farmacologico, lo psicologo (meglio se anche psicoterapeuta) è utile per cercare quelle strategie che possano aiutarla a vncere le sue dinamiche psicopatologiche.
entrambi è la scelta vincente saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ..
Quindi è meglio continuare sulla strada della psicologia che comq alle lunghe sarà vincente ??