Ossessione, pensieri intrusivi o la fine?

Salve dottori spero tanto in un vostro aiuto.
Non riesco più a condurre una vita normale.
Non dormo più, e mangiare non se ne parla proprio.
Vivo costantemente una situazione mai provata in vita mia.
Una sera qualunque dopo 12 anni di fidanzamento, un pensiero devastante; non la amo più eppure noi siamo sempre stati bene, mai un motivo per lasciarci o per prenderci del tempo, i litigi ci sono stati, incomprensioni ma mai arrivati al punto di dire basta c’era quella complicità e quel desiderio anche dopo tutto questo tempo.
Si parlava di convivenza, matrimonio, famiglia ed eravamo felicissimi per tutte queste cose, finalmente i nostri sogni si stavano avverando e poi una sera, dopo niente non è successo niente... questo pensiero che mi ha distrutto, mi ha cambiato la vita.
Ho cercato delle risposte leggendo un po’ di cose e mi sono imbattuto nel doc oppure pensieri intrusivi non mi spiego come tutto questo possa essere accaduto proprio a me.
Per me è una donna eccezionale, una persona buona e sicuramente sarà una grande mamma.
L’ho sempre desiderata sessualmente, mai tradita neanche col pensiero...
ho questo effetto mi sforzo a pensarla, quasi mi sembra aver dimenticato tutti i nostri momenti cerco l’amore che ci lega e... non riesco a spiegarmi perche queste cose non riesco a provarle, mi viene una forte ansia il cuore mi batte forte accompagnata da un nodo in gola che si trasforma in pianto.
Mi succede di non vedere più niente intorno a me e tutte quelle cose belle per me non hanno senso, come se la mia vita non avesse un senso, mi sento vuoto e triste la mia famiglia non mi capisce, non ho nessuno con cui poter parlare... e tanto meno posso raccontare tutto alla mia compagna, comunque consapevole della mia attuale situazione.
Mi è vicino perché neanche lei si spiega come mai tutto questo.
Stiamo ancora insieme cercando di capire cosa sia successo e se è il caso andare avanti e rimettere insieme i pezzi.
Non abbiamo e non ho nessuna intenzione di vedere buttare tutto così.
Avevamo dei sogni e dei progetti sicuramente è successo qualcosa che non riesco a dare un nome.
Spero con il cuore che mi diate qualche chiarimento e sicuramente... prenderò atto e farò un percorso con uno specialista ho bisogno di risposte, non me lo spiego.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,
non si smette di amare da un momento all'altro. Ci si rende conto che ciò è accaduto all'improvviso.
I sentimenti cambiano, si spengono talvolta anche senza un motivo.
Può capitare che quella persona che sentivamo vicina, ora non la sentiamo più, non la desideriamo più.
Eviti di farsi autodiagnosi di "doc", pensieri intrusivi, o altro.
Provando a capire meglio e lavorare sull'accettazione.
Un percorso di sostegno e supporto la potrebbero aiutare a comprendere meglio l'accaduto.

Cari saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

[#2]
dopo
Utente
Come si può accettare una cosa del genere se per me è sempre stata la donna della mia vita? Mi ha sempre sostenuto, aiutato .. nin si smette di amare così. Come possono cambiare i sentimenti da un giorno all’altro tra l’altro senza motivi seri. Io sto impazzendo!
[#3]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Eviti di farsi autodiagnosi di "doc", pensieri intrusivi, o altro.
Un percorso di sostegno e supporto la potrebbero aiutare a comprendere meglio l'accaduto.

Resto a disposizione
Cari saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica