Da circa 10 giorno, dormo male, sono nervosa e a livello fisico continuo ad avere dei dolori al

Buongiorno,
sono una ho 37 anni. Vivo a Milano e a livello lavoratico sono res.Ammin. di due società.
Ho un problema di qs genere.
Da circa 10 giorno, dormo male, sono nervosa e a livello fisico continuo ad avere dei dolori al petto. Probabilmente la tensione quotidiano in ufficio si tressa particolamente in quanto la soc. non vive un bel momento.
la mia domanda è la seguente: quando mi devo realmente preoccupare del mio stato fisico?
Ringrazio in anticipo per il consulto.
Saluti.

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile Utente,
ultimamente sono avvenuti dei cambiamenti nella sua vita? è accaduto qualcosa che potrebbe giustificare un affaticamento o un aumento del livello di stress?
Se i dolori al petto persistono da diversi giorni dovrebbe andare dal suo medico di base ed effettuare gli eventuali accertamenti necessari. Prima di prendere in considerazione delle cause psicologiche per i suoi sintomi è sempre necessario escludere qualsiasi causa organica.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, mi perdonerà ma non credo di aver capito esattamente il senso della sua domanda: potrebbe riformularla?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com