Confusione sessualità

Salve sono un ragazzo di 18 anni vorrei spiegarvi molte brevemente questa mia confusione.

Stavo con una ragazza da più di 3 anni, un giorno prima di avere un rapporto con lei cominciai a pensare:"sono gay cosa faccio con lei?
" e cose del genere da lì iniziano in me pensieri ansiosi e convinzione di essere omosessuale da dopo quel momento non riusci più ad avere rapporti per 7 mesi con la mia ragazza per questo ci siamo lasciati mi sentivo continuamente insoddisfatto come se fosse mia sorella o come se fossi un suo amico gay non riuscivo proprio ad eccitarmi.
Ora ci stiamo risentendo dopo un mese che ci siamo lasciati, perché mi piace stare con lei.
Ora mi sento diverso so riconoscere le mie ansie sono anche riuscito a riavere un rapporto breve con lei solo che a volte mi risento come prima anche perché mi è capitato di vedere porno omosessuali e una risposta fisica c'era cioè mi sentivo eccitato solo che se penso a stare con un uomo non mi piace, però non riesco a capire perché a volte non mi sento etero anzi come se fossi forzato ad esserlo non so perché, cioè io vorrei riuscire a fare sesso con lei ma non sento proprio risposte e allora penso di essere omosessuale ma con lei sono felice.
Non riesco a capire i miei pensieri sono molto confuso la domanda che volevo porvi è: possibile che tutti questi pensieri mi facciano pensare di essere gay anche se non lo sono?
Cioè le ossessioni possono portarmi a pensare di essere quello che non sono?

Vi ho spiegato in modo molto sintetico ma avrei molti altri pensieri da spiegare, volevo solo avere anche un piccolo punto di vista da persone competenti ne sarei grato

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è possibile dirti come stanno le cose, senza conoscerti direttamente. Potrebbe trattarsi di un disturbo ossessivo oppure di omosessualità non riconosciuta. Il consiglio è di rivolgerti a uno specialista per un colloquio clinico. Nel frattempo puoi vedere questi video che trattano l'argomento "paura di essere gay":

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

https://www.youtube.com/watch?v=x5r3zo22sFo

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com