Masturbazione, eccitazione, sesso
Salve.
sono una ragazza di 19 anni.
Premetto che circa due settimane fa ho curato un'infiammazione delle vie urinarie. il motivo per il quale richiedo il vostro consulto è di diversa natura.
E' imbarazzante parlarne, ma masturbarsi tanto fa male?
tipo 3/4 volte al giorno?
potrebbe essere collegato alla frequenza (ogni 4/5 di mesi) con la quale mi viene questa leggera infiammazione delle vie urinarie?
oppure questa infiammazione potrebbe giustificarsi con il fatto che prima mi piace accarezzarmi sfregandomi con lo slip??
sono fidanzata con un ragazzo da circa tre anni ma non abbiamo mai fatto sesso.
capita spesso che siamo entrambi eccitati ma non succede niente.
cominciamo a toccarci ma divento ipersensibile ovunque e non riusciamo ad andare oltre. forse per il fatto che non è bellissimo o forse perchè è troppo dolce... ma questa astinenza è qualcosa che mi da molto fastidio e crea delle incomprensioni tra me e il mio partner.. lui diventa sempre più insicuro e a volte addirittura quasi piange e io devo consolarlo e convincerlo che non è lui, che non c'entrano i sentimenti e tutto il resto..
può essere che sia questo suo essere molto sensibile e così terribilmente debole che non riesco ad eccitarmi ma solo a giocare con lui?
sono una ragazza piuttosto seria e vorrei un rapporto un pò più eccitante e stimolante.. Non fraintendetemi io credo di amarlo,ma allora perchè non possiamo fare sesso e ogni volta che ci avviciniamo mi sembra di essere sharon stone con bugs bunny?
a volte prova a toccarmi dolcemente.. mooooooolto dolcemente.. mi bacia, mi abbraccia, mi solletica, mi sfiora, si appoggia su di me..
ma non riesco comunque a venire..
comincio a sorridere e poi il slletico si trasforma in fastidio e non riusciamo ad andare oltre..
so che può sembrare una sciocca banalità di coppia ma questa situazione crea molto stress a entrambi e io divento sempre più agressiva e lui sempre più insicuro e depresso..
cosa possiamo fare?
PS: ma eccitarsi di fronte a scene di spanking (solo tra adulti consensienti o meglio di cartoni animati) è sintomo di deviazione mentale?? mi eccito all'idea che un ragazzo sculacci per gioco la sua ragazza e poi facciano l'amore. niente di doloroso o pratiche bdsm.. solo gioco..
ho notato che quando guardo qualche immagine di spanking, oppure quando leggo di racconti dello stesso genere, mi eccito molto di più..ci ho fatto caso già da un anno a questa parte.. all'inizio mi preoccupavo ma poi pensavo che se è qualcosa che mi procurava piacere non c'era niente di male.. sbaglio??
grazie in anticipo a quanti di voi risponderanno..

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, per comprendere meglio se la sua infiammazione possa influire sui suoi rapporti dovrebbe parlarne con il suo ginecologo. Per quel che riguarda il resto, poichè sembra che lei abbia una modalità particolare per eccitarsi, "scene di spanking " (sulla quale non c'è nulla di sbagliato se non vi è alcuna forma di violenza) mentre il suo ragazzo si approccia in modo come da lei definito ""mooooooolto dolcemente.. "" è probabile che questo contrasto possa determinare la vostra incompatibilità sessuale. In un rapporto di coppia non bisogna avere il timore o il pregiudizio di chiedere, pena la frustrazione (anche perchè il partner non è tenuto a sapere a priori ciò che piace o che non piace).
Quindi anche nell'approccio sessuale una buona comuinicazione dei propri desideri può essere alla base di un buon rapporto.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ci sono diversi motivi che impediscono ad una ragazza di eccitarsi con il proprio partner, e per questo ti consiglio di leggerti questi articoli
Io credo però che masturbazione, info sessuali e materiale in internet, ecc. quando praticati molto intensamente influiscono negativamente sul rapporto sessuale vero e concreto, perchè se ci pensi bene alla fine un modo per accontentarti lo trovi.
Il problema è che ti accontenti in "solitaria", e questo crea un circolo vizioso.
Prova per un periodo a concentrarti di più sulla sessualità vera e meno su quella virtuale (masturbazione compresa): forse riuscirai a guardare in faccia la realtà e ad affrontare i veri problemi che, forse, ci sono nella vostra sessualità
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#3]
Ex utente
grazie delle risposte..
Dr. De Vincentiis concordo con lei quando afferma che il modo di essere del mio partner sicuramente determini la nostra incompatibilità sessuale. Io per prima diverse volte ne ho parlato al mio compagno dicendogli che proprio non va bene e che quando c'è lui proprio non riesco ad eccitarmi come vorrei..
concordo altresì con il dr. Bulla per quanto riguarda la negativa influenza che la masturbazione e l'utilizzo di fantasie erotiche solitarie influisca negativamente nel nostro rapporto sessuale.
tuttavia vorrei chiarirle un punto: ho letto con attenzione gli articoli che mi ha consigliato e non mi sono tanto ritrovata nelle parole di chi soffre di anorgasmia.. credo, più che altro, che per avere episodi (sporadici o frequenti) di quella che viene definita anorgasmia sia necessario anche un rapporto sessuale che è sempre stato inesistente nella nostra coppia.. siamo sempre stati ben lungi da tale proposito in quanto non riusciamo ad andare oltre i vestiti.
Probabilmente deriva dal fatto che mi ecciterebbe molto di più nella realtà (masturbazione a parte o meno)avere un uomo che mi dimostri di essere tale, nel senso che si comporti come un ragazzo normale e non come una ragazzina.. non so, proverò ancora una volta a parlarne con il mio ragazzo ma fondamentalmente è questo il problema... così come nella vita troppa dolcezza non mi piace. tengo a precisare che non voglio un uomo che mi picchi o cose simili ma che sia serio e forte nei momenti più intimi..
in precedenza con altri ragazzi ho provato l'eccitazione e se no fosse stato che ero piccola l'avrei sicuramente fatto per questo mi risulta molto strano questo blocco tra di noi.
e' normale che a volte mi sembra di stare con un amico o un fratello maggiore piuttosto che con il mio ragazzo??
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)e' normale che a volte mi sembra di stare con un amico o un fratello maggiore piuttosto che con il mio ragazzo??(..)
gentile ragazza, da un lato è possibile che la modalità di approccio del suo ragazzo non la soddisfi, per cui una comunicazione diretta delle proprie esigenze è necessaria, dall'altro (ipotesi più semplice) è che lei, nonostante l'affetto, non prova alcun trasporto sessuale nei suoi confronti. (succede)
saluti
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Mah, di certo penso che il tuo ragazzo sia influenzato anche dal tuo atteggiamento: magari non gli dici direttamente che hai bisogno di un uomo forte, ma probabilmente questo non ti impedisce di comunicarglielo indirettamente.
E lui forse l'ha percepito: per questo magari teme di perderti.
Una domanda: ma se è così lontano dal tuo ideale di uomo, perchè non l'hai lasciato?
[#6]
Ex utente
Dr. De Vincentiis in tutta onestà le confesso che è un anno che me lo chiedo. eccitazione a parte la prima cosa che mi colpisce di un uomo è la sua passionalità. Anche il semplice mettere passione nelle cose di vita quotidiana. forse ha ragione lei.
E' che a votle mi rendo conto di pretendere un pò troppo così mi accontento di questo ragazzo, dolce gentile e tanto tanto sensibile.
Ha ragione anche lei dr. Bulla. Ci ha preso in pieno. Svariate volte gli ho fatto capire che mi piacerebbe che fosse più forte, facendo apprezzamenti ad attori famosi come vin diesel o altri ma lui dice "io sono come sono e nonostante mi sforzi di essere diverso e di accontentarti e di volere solo farti stare bene, non posso cambiare". E' un bel ragazzo ma è troppo sensibile. E negli ultimi mesi è ossessionato all'idea di perdermi, così rimaniamo abbracciati per ore ed è come se stesse cercando di abbracciare qualcosa che già non è più sua.
Grazie delle vostre opinioni sono stata illuminanti, ma soprattutto rispecchiano quanto già pensavo e forse non volevo confessare.