Un buon testo relativo agli attacchi di panico

Salve, potrei chiederVi di suggerirmi un buon testo relativo agli attacchi di panico (cura e prevenzione)? Sono in cura da diverso tempo con una combinazione di 4 psicofarmaci (Carbolithium, Noritren, Eutimil, Lamictal) e vorrei abbinare alla terapia farmacologica la lettura di un buon libro (purtroppo non mi posso permettere anche uno psicoterapeuta!). Grazie tantissime
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
provi a consultiare il sito della LIDAP (lega italiana disturbo da attacchi di panico, www.lidap.it) ove troverà una utile sezione 'letture'.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr.ssa Flavia Ilaria Passoni Psicologo, Psicoterapeuta 163 1
Un utile testo in merito può essere "Panico" di F. Rovetto, continene anche indicazioni sui vari indirizzi terapuetici a riguardo illustrandone sommariamente fondamenti e modalità. Può essere anche un spunto per iniziare a pensare quale approccio sente più vicino a lei, per un eventuale trattamento futuro. La psicoterapia in questi casi aiuta molto, accelera gli effetti farmacologici e conduce spesso a una remissione totale!
Con i migliori auguri

F.I.assoni
studiopsicologia1@libero.it

F.I.Passoni
Dir. di SYNESIS, Centro di Consulenza Psicologica, Psicoterapia & Ipnosi Clinica

studiopsicologia@hotmail.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le consiglierei piuttosto un testo "a dimensione di paziente" come "Ansia e paure" di isaa marks (edizioni mc graw)

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_