Emangioma muscolo ileo psoas inguine sx

Buongiorno
Ho 48 anni,maschio.Vorrei sapere dove trovare a Brescia o nelle vicinanze una sala angiografica interventista all'avanguardia con un radiologo interventista che abbia esperienza di come trattare un grosso emangioma non operabile chirurgicamente vista la posizione e l'estensione che mi sta rendendo la vita impossibile per dolori inguine sx,inizio Varicocele sx ,senso di lacerazione dei tessuti e pesantezza come se cascasse tutta la parte inguinale ed anche dolore nella zona perineale a star seduto.Vi invio ref.della rmn.Grazie per l'aiuto. DATA REFERTO 13 01 2012 RMN DEL BACINO CON E SENZA LIQUIDO DI CONTRASTO.”In relazione al quesito clinico,la lesione ipervascolarizzata costituita da una matrice a composizione mista con epicentro nei settori distali del muscolo ileo-psoas di sinistra e con componente estesa alla radice della coscia,e’ aumentata di dimensioni con diametri attuali di 7,9x4,4 cm sul piano assiale e di circa 15,2 cm sull’asse cranio-caudale, in particolare in direzione mediale,dove si evidenzia fugace contatto con i vasi femorali comuni di sinistra,regolarmente pervi.Concomitano aumento della visibilità di alcuni vasi ectasici e tortuosi che connettono la formazione al funicolo spermatico di sx con iniziale formazione di un varicocele..Nella precedente RMN del 2009 eseguita con apparecchiatura e tecniche analoghe,le dimensioni dell’emangioma erano di diametro assiale massimo di 6,7x4,5 cm ed estensione cranio-caudale di 14 cm. Non piu’ visibile altra lesione simile  vista nel 2009 nel muscolo medio gluteo sx.   Pervi iliaci esterni di sx privi di significativo contatto con esso.Regolari gli organi endopelvici.Non alterazioni ossee”.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

a mia memoria, centri accreditati con buoni interventisti sono a bergamo ed alzano lombardo (sicuramente dimantico qualche centro impotante).

Nello specifico di malformazioni venose si occupa anche un collega presso l'ospedale Gaslini a Genova.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Lanocita. Potrebbe per gentilezza essere più dettagliato su Bergamo e Alzano lombardo
o confermarmi altri consigli positivi diretti all'Humanitas di Rozzano o meglio ancora alla Radiologia II interventistica dell Ospedale Civile di Brescia , la mia città ?
Sono veramente limite delle mie forze mentali e fisiche, devo risolvere questo mio problema che mi rende la vita anche lavorativa impossibile il più velocemente possibile.
Grazie infinitamente per l'aiuto