Risultati doppler

Salve mio padre di anni 65 (fumatore) ha effettuato un doppler dopo un controllo cardiologico.I risultati del doppler sono:
Carotide comune interna ed esterna a decorso regolare bilateralmente.Modico ispessimento medio-intimale bilaterale a destra di maggior grado e con maggior componente calcifica(spessore max a destra 1.3 mm a sx 1.2 mm);normale appare l'elasticità parietale.Lume pervio anecogeno con profilo intimale finemente irregolare in modo maggiore a destra.Assenza di significatice alterazioni emodinamiche all'esame color, alDoppler pulsato ed all'analisi spettrale. Pervia la vertebrale destra con flusso ortogrado. Arteria Vertebrale sinistra non campionabile negli spazi inter-apofisari trasversi anche con metodo B-flow.
Volevo chiedervi un parere circa l'esito del doppler in particolar modo sul fatto che l'arteria vertebrale sx non sia campinabile.Cosa significa? C'è da preoccuparsi?
PS Dimenticavo di dirvi che il cardiologo come prevenzione ha dato a mio padre il triatec per la pressione (10mg) e la cardioaspirina.
In attesa di una risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente l'occlusione completa di una vertebrale è un evento raro.Le arterie vertebrali infatti non sono quasi mai simmteriche, spesso una delle due è dominate.A volte questa asimmetria è così eclatante da renderne incampionabile una ma ,mi creda, basta nella maggior parte dei casi "settare" bene l'apprecchiatura per poterla poi percepire.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta quindi se ho capito bene non c'e molto da preoccuparsi. A dire il vero anche il nostri medico curante ci aveva tranquillizzato