Scleroembolizzazione strano dolore

Buonasera, sono stato operato di varicocele sinistro di III grado con accesso dalla vena femorale destra.
Oltre ai normali sintomi post-operatori, ho sentito una sorta di "pressione" sulla gamba sinistra una volta in piedi, ma tale fastidio si é risolto già al terzo giorno.
Dopo quattro giorni di riposo, il quinto giorno mi é capitato di dover stare in piedi per circa 20-25 minuti consecutivi e, dal giorno successivo, mi é tornato il dolore alla gamba sinistra (precisamente altezza metà coscia), dolore che é percepibile quando sto in piedi. Inoltre, ho notato al tatto una specie di rigonfiamento in tale zona, rigonfiamento che risulta evidente al tatto quando mi trovo seduto. Ho paura che possa aver compromesso l'intervento essendo stato troppo tempo in piedi dopo il riposo e soprattutto non capisco il perché di questo fastidio alla gamba, può essere un problema grave?
[#1]
Dr. Francesco Catanzariti Urologo, Andrologo 2 1
Buongiorno. Dato che come ha già giustamente detto l'intervento è stato eseguito con acceso attraverso la vena femorale destra il dolore che riferisce alla coscia sinistra non ha alcuna correlazione con l'intervento che ha subito. Si rivolga al suo medico comunque per una valutazione di tale disturbo

Dr. Francesco Catanzariti