Termoblazione

Desideravo informazione in merito alla metodica termoablazione nella cura del tumore alla coda del pancreas non operabile,non si rilevano metastasi grazie
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
c' è scarsa esperienza e risultati non sempre nelle attese.
Vi sono metodiche in via di sperimentazione come l HI FU ma anche qui non si è maturata una esperienza significativa.La chirurgia open rimane cmq il gold standard .
Interessanti sono invece gli sviluppi con gli Acceleratori lineari di ultima generazione anche in ausilio alla chirurgia "classica" .

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce