Domanda rx toracica

So che la mai domanda puo essere molto superficiale e infantile, ma voglio chiedere che a causa della visita militare devo effetuare una radiografia toracica essendo un fumatore che non l'ho a mai comunicato ai suoi genitori, e possibile che nel referto il radiologo scriva che sono un fumatore, o che i miei genitori guardando la lastra capiscono che sono un fumatore(non sono medici) p.s. fumo circa 10 sigarette al giorno da 2 anni
vi ringrazio in anticipo della vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, premesso che iniziare a fumare a 21 anni è più che un peccato mortale e che farebbe bene a smettere immediatamente, i danni da fumo visibili radiologicamente sono lenti e tardivi e si accompagnano a una condizione di malattia ormai evidente clinicamente, per cui la sua radiografia dovrebbe essere comunque negativa.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta, e sopratutto per il consiglio
cordiali saluti