I risultati usciti

Scusate vorrei sapere cosa significa riduzione della fisiologica lordosi mi e uscita dopo una rsm cervicale che ho fatto perche faccio un lavoro molto pesante e avevo spesso mal di testa.
Inoltre vorrei capire cosa significa seni pleurici liberi. diaframmi mobili. questi sono I risultati usciti a mia moglie dopo gli rx torace GRAZIE
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, per quanto riguarda la sua rm , la dizione di "riduzione della fisiologica lordosi" vuol dire che i muscoli ai lati della colonna sono contratti e questo fa "raddrizzare" la curva fisiologica (lordosi)di quel tratto della colonna, in maniera talora dolorosa.
Per quanto riguarda il torace di sua moglie, qulle frasi vogliono dire che non c'è nulla nella pleura e nei diaframmi.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia