Rx torace senza protezione dell' apparato genitale

genile dottore,
ho effettuato un' rx al torace senza protezione dell' apparato genitale, questo puo' avermi causato dei danni? GRAZIE.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
la dose espositiva all'ovaio è estremamente bassa quindi non corre rischi.
Le protezioni personali dovrebbero comunque essere usate per "forma mentale" da parte dei tecnici che eseguono i radiogrammi, specie in giovani pazienti. Se dovesse subire ulteriori controlli non esiti comunque a richiederne l'uso, è un suo diritto.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Cordiali saluti.