Massa intamurale antrale

salve.spero che mi rispondete subito perche vivo l anzia.mia mamma per caso abbiamo scoperto la presenza di una massa ben limitata intramurale di 4 cm nalla curvatura superiore sulla faccia posteriore antrare,doppo aver fatto la ARM a contrasto si è verificato e quasi sicuro il medico dal aspetto della massa che benignio certo del 95% perche ben limitata e non ha forma stana poi abbiamo fatto esami di sangue tutto perfetto (globuli,plachette,velocitaa di sedentimento,crp.ph alcalina,amilase,bile,tutto perfetto)e anche i marker tumorali ca 19,9 e CEA perfetto di valori 1 e 2,1. cosa puo essere?la massa se maligna aveva una forma diversa della forma bella che hanno detto 3 medici quando hanno visto l ARM e se maligna aveva una forma diversA?cosa puo essere? grazie rispondetemi veloce per favore
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Quello che è stato evidenziato corrisponde, dalla descrezione fatta, ad un tumore mesenchimale dello stomaco(GIST). Solo l'esame istologico potrà confermare la diagnosi e la benignità della massa. Utile è una gastroscopia, ma purtroppo non sempre è possibile con un esame gastroscopico eseguire una biopsia, perchè la massa ,proprio per la sua localizzazione intramurale, non è accessibile.
Resto in attesa di sue notizie

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve di nuovo
grazie dottore della sua gentilezza.non la avevo detto prima che abbiamo fatto la gastroscopia ed il media ha visto che lo stomaco e troppo pulito non ha preso la biopsia perche non ce nulla dentro tutto pulito poi dopo il gastroscopia abbiamo fatto la ARM a contasto e hanno visto che ha tutte le caratteristiche benine per quello ha detto il chirurgo che da togliere e che possiamo dire che benignio ma bisogna poi fare la biopsia e che lui togliera un pezzettino dello stomaco cosi siamo al sicuro che togle tutto,e che non ha metastasi da nessuna parte e gli analisi sono perfetti,anche la ph alcalina e i marcatori, se si toglie finisce li vero?non siamo in una situazione critica vero?poi avevo letto che i tumori benigni li sono piu diffusu che i maglini vero? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' quello che ci auguriamo.