Un dolore pelvico

Buongiorno da pochi mesi avverto un dolore pelvico a dx come un bruciore molto forte e aumenta facendo sforzi fatte tutte le analisi del sangue nella norma, ho eseguito una risonanza magnetica del piccolo bacino senza metodo di contrasto è non è risultato niente di anomalo se si trattasse di ernia si sarebbe visto con questo esame? Vorrei capire cos'ho.. che altri esami portei fare? Ringrazio per un'eventuale risposta
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
prima di qualsiasi indagine strumentale è necessaria la visita da un Internista, poi dopo la sua valutazione, potrebbe essere utile in prima istanza un'ecografia pelvica.
Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, cosa intende per visita da un internista? Se parla di ginecologo sono andata a fare tutti i tamponi necessari e ho fatto anche un'ecografia transvaginale non si è visto niente di strano ma il dolore è costante
[#3]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Se il ginecologo non ha riscontrato problemi degli organi pelvici (utero e ovaie) con l'esame transvaginale, consiglierei l'ecografia pelvica che permette una valutazione "allargata" dell'addome inferiore. La visita dall'internista (ovvero lo specialista di medicina interna) è comunque necessaria per escludere varie patologie tra cui, appunto, come lei stessa ha pensato, un'ernia inguinale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta mi permetto di farle un'ultima domanda come viene effettuata un'ecografia pelvica?