Tumore testicolo

Sono un uomo di 30anni sono stato operato al testicolo: neoplasia germinale mista pT2NXLI , 60 seminoma, 5 yolk sac tumor ,35 carcinoma embionario. Mi hanno consigliato di fare la radioterapia! lei cosa mi consiglia? Io preferirei fare solo i controlli diasgnostici!

[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
è noto che i tumori testicolari rispondono molto bene alla radioterapia, proprio perchè particolarmente radiosensibili.
Poi non posso ulteriormente consigliarla dato che non è possibile fare visite online e la decisione spetterebbe a lei di concerto con il suo oncologo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie.. Ma in generale dopo un tumore di questo tipo si dovrebbe fare la radioterapia o la chemioterapia? e' molto rischioso fare solo i controlli?
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Dipende dal tipo di tumore, per i seminomi si fa la radioterapia, poi dipende anche dal fatto se ci sono metastasi a distanza o no.
Saluti.