Esiti eco addome superiore

dottori salve...mio nonno ha fatto un esame..vi scrivo i risultati:
presenza di ispessimento della corticale renale di sinistra del diametro 3 x 2.87 cm di dubbia interpretazione diagnostica. ipertrofia della colonna del bertin? altro? si consiglia valutazione specialistica per eventuali e ulteriori ccertamenti diagnostici ( tac multistrato senza e con MDC) rene destro in sede di regolare morfovolumetria ed ecostruttura. assenza di immagini da riferire a calcoli o a stasi urinaria. dottori cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il collega ecografista ha manifestato un dubbio circa lo spessore di una parte della corteccia renale, pur senza evidenzare una vera e propria lesione nodulare ecc.
Potrebbe non essere nulla e quindi una semplice ipertrofia della corticale ma per escludere che possa essere qualcos'altro ha consigliato la TC con mdc.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dottore