Eco addome completo e ciclo

Gentile dottore,
sono una donna di 33 anni.Devo sottopormi,a seguito di un controllo, ad una eco addome completo.Tuttavia,nel giorno in cui mi è stato fissato l'appuntamento per l'eco,dovrei avere il ciclo o comunque,dovrebbe essere in procinto di arrivarmi.In tal caso,è consigliabile rinviare l'eco?La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, l'ecografia si può fare anche in corrispondenza del ciclo, chiaramente si vedrà un endometrio più ispessito che se fosse visualizzato all'inizio del ciclo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it