Linfomi addome

Buonasera,vorrei chiedere se con un'ecografia addome completo si riescono a vedere tutti gli eventuali lifonodi ingrossati o lifomi che si potrebbero essere risvegliati dopo alcuni mesi dalle terapie con chemio e anticorpi monoclonali. In sostanza se l'eco è negativa si può stare tranquilli.Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
l'ecografia riesce a vedere linfonodi in determinate sedi (inguinale, epatica) ma ha grossi limiti specie in pazienti sovrappeso o con meteorismo per quanto riguarda i linfonodi situati in sede profonda, mesenterica o lombo-aortica, per cui di norma si fa come controllo la TC addome con mdc.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it