Un ecografia all'addome,

Buongiorno,
mio nonno soffre di problemi allo stomaco, ha 71 anni, ha fatto un ecografia all'addome,
ma da questo esame non risulta apparentemente nessun problema, volevo sapere, dato che il problema persiste ( dolori, difficoltà a digerire), se l'esame che ha fatto è sufficiente, cioè se per esempio si può vedere anche un tumore, oppure se deve fare altri accertamenti. Grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile utente,
Lo studio ecografico dell'addome non e' adatto ad indagare i problemi di stomaco. Solo la gastroscopia permette di apprezzare ed indagare i motivi della dispepsia. L'ecografia e' correttamente usata per escludere i motivi organici del problema quali masse o calcoli.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano