Eco addome superiore

Buonasera , mia mamma ha 72 anni, ha effettuato un'ecografia all'addome superiore per una presunta epatopatia poi risultata nei limiti. Alla voce " AORTA fa seguito il seguente referto. ."AORTA ADDOMINALE VISUALIZZATA CON DECORSO TORTUOSO , CALIBRO REGOLARE E SEGNI DI ATEROMASIA DIFFUSA" Chiedo se si tratta di evento rilevante e di una certa gravità, e cosa consiglia. Milza con diametro interpolare di 52 mm.
Grazie . SERGIO
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
l'aorta tortuosa e con molte placche aterosclerotiche è di riscontro abbastanza comune nella terza età. Dalla descrizione dell'esame eseguito non ci sono formazioni aneurismatiche. Stia sereno.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano