Sospetto dispepsia

Buonasera,
Gentilissimi, ho un problema ormai da anni che si manifesta di più al cambio di stagione o dopo aver assunto antiinfiammatori ovvero, sensazione di pienezza come se avessi mangiato tonnellate di cibo, anche se ho mangiato poco, una nausea indefinita, ogni tanto come se fosse fame. Nel 2001 ho fatto una radiografia che dimostrava una gastrite abbastanza brutta e poi ho ripetuto l'esame, sempre radiografia che dimostrava una bulboduodenite; Ora ce lo di nuovo, una sensazione che peggiora ogni giorno (in più la nausea che è più presente di prima)solo che questa volta sono anche incinta di 7 settimane e non so cosa potrei avere. E' possibile che la gravidanza mi peggiori i problemi di stomaco? E, ora che anche gli esami che posso fare in gravidanza diminuiscono, cosa mi consigliate di fare? Sono molto spaventata e sto male tutto il giorno, con pause in cui sto un po' meglio, di 15-20 minuti al giorno??!
Vi ringrazio di cuore e rimango in attesa di una Vostra gradita risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma non ha mai pensato di fare una gastroscopia con i disturbi che si porta da anni ? La radiografia non è l'esame ideale per lo studio della mucosa. Anche adesso, che è in gravidanza, la gastroscopia non è controindicata (può fare eventualmente quella trans nasale meno fastidiosa) e può indirizzare la corretta terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gravidanza probabilmente ha un ruolo nel peggioramento della nausea, una gastroscopia probbilmente è indicata per porre una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it