Dove fare rm? paziente obesa

Buongiorno. Gentilmente c'è qualche medico che mi può indirizzare verso una struttura ospedaliera che possa riuscire a farmi la risonanza magnetica al ginocchio dx? Sono obesa, la circonf del mio ginocchio è di 61 cm. Esisterà una struttura che possa accogliermi? Grazie
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Cara Signora

vista la circonferenza del suo ginocchio non può eseguire l'esame di Risonanza Magnetica con la quasi totalità delle macchine aperte dedicate allo studio delle articolazioni.
Tuttavia con le normali apparecchiature di risonanza, non dovrebbero esserci problemi (i lettini sono idonei per pazienti da 140 fino a 160 kg a seconda della marca).
Se il suo ginocchio non "entrasse" nella bobina dedicata, sarà cura del radiologo scegliere quella più idonea alla sua costituzione fisica.

Prof. Paolo Campioni