Referto rx in toto

Buon giorno dottori sono nuovo e volevo porgere i miei piu' sentiti auguri.Sono un ragazzo di 34 anni e vi scrivo per avere una risposta sul referto rx in toto prescritto dal mio medico curante per dolori alla schiena ed alle braccia.
RX RACHIDE CERVICALE.

Minima deviazione destro convessa del rachide cervicale
diminuzione fisiologica lordosi
Conservato in laterale l' allineamento metamerico
Iniziale appuntinamento degli spigoli somatici posteriori con pinzature degli spazi discali e delle superfici affrontanti delle articolazioni uncovertebrali.

RX RACHIDE DORSALE

Deviazione a esse del rachide doesale con curvatura ad ampio raggio.
Lieve rotazione dei metameri distali.
Modesta accentuazione della cifosi doRsale.
Impronta d'ernia intraspongiosa sulla limitante somatica inferiore della settima vertebra dorsale.

RX RACHIDE LOMBO-SACRALE.

Deviazione verso destra dell'asse del rachide.
Accentuata la lordosi,non evidenti significativi scivolamenti vertebrali.
Riduzione d'ampiezza degli spazi intersomatici in sede posteriore.
Iniziale sclerosi delle articolazioni intervertebrali al passaggio lombo-sacrale.
Disformismo nella saldatura dell'arco della prima vertebra sacrale.

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti,grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è probabile che lei soffra di scoliosi da molto tempo, ed i referti delle varie lastre della colonna lo sottolineano.
E' necessario comunque che si sottoponga a visita ortopedica per valutare l'approccio terapeutico-riabilitativo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
Utente

Gentile Dott Sutera la ringrazio per la ringrazio per la sua cortesia e disponibilità e volevo dirle che e stato molto preciso perché ho sentito alcuni pareri e non mi hanno spiegato bene.Comunque ho già fatto terapie e ginnastica posturale con un buon risultato anche se qualche dolore e rimasto.Il 20 ho già prenotato nuova visita ortopedica per la spalla.In attesa posso chiderle gentilmente se il resto del referto e abbastanza positivo?
Grazie e buona giornata