Rimozione placche gomito come si fa?

Salve un mese fa ho subito un operazione per una frattura al gomito capitello radiale in anestesia locale e mi sono state applicate dei fili e una placca (cosi l'ha chiamata il medico) da rimuovere dopo la fiosterapia tra 6-7 mesi salvo indicazione medica
volevo sapere se queste placche, nel caso quel giorno abbia impegni improrogabili se possono essere rimosse anche a distanza di 24-48 ore..
e come esse vengono rimosse se tramite ricovero ospedaliero e quindi nuovo intervento in anestesia, o anche in forma ambulatoriale
Grazie in anticipo
Paola della corte
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Questa domanda sarebbe stata più opportuna postarla in area ortopedica, comunque per 24-48 ore non ci sono problemi, e solitamente is fa in regime di day hospital.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie delle informazione. vale il regime day ospital anche se la placca è interna?(cioè esternamnte non si vede)
inoltre nel caso occorra un ricovero piu lungo la degenza in ospedale di quanti giorni masimo sara'?
in linea di massima comunque si fa in day ospital?
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Questa domanda andrebbe posta alla struttura dove intende ricoverarsi per la rimozione della placca.
Saluti.