Tempo di attesa per ripetere la tac

Ho fatto la tac al massiccio facciale (senza contrasto) il 25/11/2010 per un problema di sinusite mascellare monolaterale e turbinati ipertrofici.
Prima di operarmi vorrei ripetere la stessa tac per monitorare i cambiamenti a distanza di tre mesi (visto che dopo le cure di aerosol sto meglio).
A che distanza di tempo è bene effettuare una seconda tac massiccio facciale? tre mesi sono sufficienti? qualcuno parla di sei mesi e io sono confuso, fratanto ho deciso di aspettare visto che non è urgente.
Grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

prima di operarsi lascerei stabilire al suo Curante se sia necessario o meno sottoporsi ad un nuovo esame TC. Non esiste un tempo di smaltimento dei raggi, questi infatti "passano e vanno". La decisione per l'intervento non sarà solo affidata alla TC ma il Medico la consiglierà sulla base della clinica.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano