Esito di una radiologia alla tiroide

buongiorno,vorrei avere un consulto da voi. ho ricevuto l esito di una radiologia alla tiroide. il referto dice: l esame ha evidenziato un discreto volume della tiroide,con una diffusa disomogeneità strumentale. al terzo medio inferiore del lobo destro sono presenti alcune formazioni nodulari ad ecostruttura solida di 5 8 e 10 mm. circa . si segnala inoltre la presenza di plurime raccolte colliodocistiche con diametro di circa 5mm circa. al terzo superiore del lobo sinistro è presente un nodulo solido di 8 mm. al terzo medio è presente una formazione nodulare ad ecostruttura mista di 3 cm (solida con ampie lacune liquide all interno). nel complesso si rileva una lieve ipervascolarizzazione prevalentemente perinodulare. è grave?

[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Potrebbe trattarsi di un gozzo colloido-cistico. Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo.

Dr. GAETANO BONADONNA