Rm colonna lombosacrale

Lieve perdita della lordosi lombare.
Regolare l'ampiezza del canale rachideo.
ridotto lo spazio intersomatico L5-S1.
alterazioni generative discali ad L4-L5 ED L5-S1.
protusione ad ampio raggio ad L3-L4 in assenza di significativa impronta sul profilo anteriore del sacco durale.
protusione ad ampio raggio ad L4-L5 con limitata focalità ernieria sottolegamentosa mediana paramediana bilaterale che impronta moderatamente il sacco durale in associazione a processi di fissurazione radiale;si associa iniziale impegno intraforamidale bilaterale.
ad L5-S1 grossolana focalità erniaria con frammento espulso e migrato caudalmente a sede mediana paramediana bilaterale con netta prevalenza all'estensione postero laterale sinistra preforamidale sinistra in un quadro di franco conflitto ganglio radicolare all'emergenza
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
La ernia a livello L5-S1 sembra essere dalla descrizione il livello che le dà la sintomatologia più evidente, che immagino sia una lombo-sciatalgia. Può decidere se praticare terapia conservativa, con riposo e antidolorifici, oppure sottoporsi a intervento chirurgico.

Dr. Eytan Raz