Scoliosi?

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per richiedere un consulto in merito a quest referto:

Rachide cervicale
Raddrizzamento della lordosi fisiologica.
Non conclamate alterazione osteoarticolari morfologiche o strutturali.

Rachide dorso lombo
Minimo atteggiamento rotoscoliotico convesso lombosacrale e curvatura di compenso dorsale.
A carico dei metameri centrali dorsali si osservano spiccate alterazioni osteocondrosiche con talune piccole ernie intraspongiose.
Modesta relativa riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico presacrale.
Parziale schisi dell'arco posteriore della S1.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ha una minima scoliosi toracica. Non necessita di cure particolari. Probabilmente solo ginnastica posturale. Si rivolga al medico che le ha prescritto l' esame.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz