Con due radiografie è possibile riscontrare eventuale tumore

Buongiorno,
mi assilla un dubbio che non mi fa stare serena. Ad aprile 2010 feci una radiografia toracica per una fastidiosa tosse che poi guari' completamente.
A settembre in seguito ad una febbre alta che non passava (risultata poi causata da epatite A) mi rifecero una radiografia toracica da cui non emerse nulla di patologico.
Ora, ho avuto una tosse molto catarrosa con raffreddore che sembra essere quasi scomparsa ma di notte ho spesso un piccolo fastidioso sibilo (non sempre) che il mio otorino ha attribuito ai troppi chili accumulati negli ultimi mesi e probabilmente ad una piccola stenosi bronchiale.
Purtroppo ho perso tante persone in famiglia con vari tumori (mai ai polmoni) e ho sempre tanta paura. Le chiedo: possono sbagliare due radiografie distanziate da poco piu di un anno e non vedere patologie gravi dei polmoni? Io non fumo.
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>possono sbagliare due radiografie distanziate da poco piu di un anno e non vedere patologie gravi dei polmoni ?>>

Solitamente no

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com