Esposizione tac rischio di tumore ??

salve sono una ragazza di 17 anni circa un anno fa sono stata sottoposta ad una tac al cranio perchè avevo nausea dopo essere caduta per fortuna non avevo traumi pero adesso sono 15 giorni che spesso mi prendono delle fitte alla testa ed ho letto che la tac provoca il tumore .. io mi sono sottoposta solo a questa tac e altre radiografie pero non alla testa .. adesso vorrei sapere ho molte possibilità di sviluppare un tumore alla testa a causa di quella tac ? .. grazie..
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dato che ha assorbito, verosimilmente, una dose di raggi paragonabile a quella assorbita durante un volo Italia-Stati Uniti e ritorno, lei ha una probabilità di sviluppare tumori equivalente.

Scelga meglio le fonti di informazione, cercando di non dar retta alla troppa spazzatura mediatica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)