Due domande su colonscopia virtuale

salve.
ho fatto una colonscopia virtuale.
vorrei porvi due quesiti.
ho letto che le scansioni sono due, una prona e una supina.
ma a mè sono sembrate di piu.
è possibile che il radiologo, me ne abbia fatte di piu'?
forse perchè le prime, sono non venute bene?
incollo la foto del esame, se è possibile verificare da questo screen che ho fatto.
i quadretti a sinistra delle scansioni della foto sono 24 anche se non si vedono, e sotto ogni quadro cè scritto, posizione prona o supina,

https: //ibb. co/DrWsFKs

l 'altra domanda è se col tempo, posso sviluppare un tumore, per via delle radiazioni.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile utente,
rispondo prima alla seconda domanda: no, l'aumento del rischio di sviluppare un tumore (che pur esiste) è talmente basso da essere all'atto pratico inesistente...
quanto alla seconda domanda, le due scansioni sono il minimo, ma in funzione del quesito e di quello che si trova in corso di esame si possono aggiungere altre scansioni (con mezzo di contrasto, oppure in posizione laterale, tanto per fare due esempi)

spero di aver chiarito i suoi dubbi, e resto a Sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx