2 tac cranio effettuate

buongiorno dottori spero possiate aiutarmi. Sono un ragazzo di 19 anni. un anno e mezzo fa esattamente sono stato sottoposto a una tac al cranio per forti mal di testa e nausea. dopo un mesetto circa me l'hanno rifatta, sapete ho cambiato pronto soccorso e me ne hanno fatta un altra ovviamente negativa, ora con il passare del tempo ho letto su internet che già una tac fa malissimo perchè ci sono molte radiazioni ionizzanti. io ne ho fatte addirittura due ho paura che nel tempo possa prendermi un tumore. ditemi devo preoccuparmi davvero? da quando mi sono cosi terrorizzato non vivo piu come prima sono molto depresso. spero voi possiate aiutarmi e tranquillizzarmi. però se cè qualkosa di grave dite pure tanto peggio di cosi. vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
risponde al vero che esporsi alle radiazioni inutilmente è cosa da evitare. La dose da lei ricevuta non le provocherà tumore alcuno.
Viva sereno e non si crucci per l'esposizione.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore, lei mi ha ridato fiducia, vorrei chiederle due cose veloci. le tac io le ho fatte ai gemelli di roma e al sant'andrea sempre di roma; cè la possibilità che i macchinari siano vecchi e la dose che mi hanno dato sia piuttosto alta? e poi un ultima cosa. quindi secondo lei è molto difficile che mi accadrà quel male brutto vero? cioè le probabilità sono basse?? la ringrazio dottore e mi scusi se sono cosi ansioso ma ho bisogno di rassicurazioni mi perdoni.
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
stia sereno, le macchine sono allo stato dell'arte.
Non sarà per colpa delle TAC che le verrà un cancro.

Basta rassicurazioni, viva tranquillo.

Cordialità,