La radiologa le ha consigliato un ulteriore mammografia

Salve, mia madre ha appena effettuato una mammografia, e le hanno individuato delle calcificazioni. La radiologa le ha consigliato un ulteriore mammografia. Innanzitutto se devo preoccuparmi per queste calcificazioni e poi la distanza tra una mammografia e un altra di quando deve essere?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Immagino la radiologa abbia ordinato un supplemento di immagine. In questo caso si esegue subito il supplemento, senza alcun problema. Invece la mammografia di screening si fa ogni due anni.
Le calcificazioni di per se possono significare tante cose, non è il caso di preoccuparsi.

Dr. Eytan Raz