Il mio più grande desiderio,cosa comporterebbe lo smettere la terapia ormonale un anno prima

Buongiorno,ho 33 anni,nel 2008 sono stata operata di carcinoma infiltrante della mammella,sottoposta a dissezione ascellare per micro metastasi del linfonodo sentinella,positivo ai recettori ormonali,fatti 6 cicli di chemio di cui 3 fec e 3 taxtotere,seguita da 20 sedute di radioterapia,e attualmente in cura ormonale,zoladex ogni 28 giorni e tamoxifene ogni giorno.Volevo sapere siccome non ho avuto figli,e questo è il mio più grande desiderio,cosa comporterebbe lo smettere la terapia ormonale un anno prima.Da premettere che fino ad oggi ringraziando Dio i controlli di follow up eseguiti ogni 6 mesi sono tutti negativi.Grazie della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ormai non esistono più pregiudizi nei confronti delle donne che desiderano una gravidanza dopo il carcinoma. Nel suo caso non è prudente a distanza dare una consiglio di tale importanza (tra l'altro è vietato) e quindi non Le rimane che discuterne con il suo oncologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Annoni,ma la mia oncologa mi dice solo che questo è il protocollo nazionale,e che quindi va seguito cosi,ma io spulciando da varie parti,vedo che tante donne con la mia stessa diagnosi fanno la puntura chi per 2 anni,chi per 3 e cosi via.La ringrazio davvero tanto della sua risposta
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
>>>vedo che tante donne con la mia stessa diagnosi >>

è estremamente difficile riscontrare le stesse diagnosi. Forse sembrano a Lei le stesse ma se siva nei dettagli ci sono variabili molto importanti che non sono affatto identiche. E' come fare 6 al superenalotto verificare nelle stesse donne uguali parametri per T, stato dei linfonodi, G, CerbB2, recettori ormonali e suoi valori (^__^)