Terapia tumore al seno

Buonasera. Scrivo per mia madre per capire se quello che le sta accadendo è normale. Ha 46 anni fa e 3 anni fa è stata operata per un tumore maligno al seno. Oltre la radioterapia sta assumendo ogni giorno compresse di "arimidex". Oltre i soliti sintomi (stanchezza e fame eccessiva, vampate e insonnia) emerge un'ansia fuori dal normale. Tutto ciò è attribuibile alle cure? LEi non vuole andare dal medico per discutere di questo ma mi sembra depressa e da stamattina non fa che piangere senza motivo. Non riesco a lasciarla sola e sembra una persona diversa. I cambi d'umore sono repentini e insopportabili. A ciò si aggiunge il fatto che una nostra conoscente che ha avuto la stessa malattia si sia ammalata di depressione e inoltre ha scoperto di avere un principio di Alzheimer. Forse la paura che possa accaderle lo stesso, e gli imminenti controlli di routine la innervosiscono. Cosa si può fare? Grazie e buonaserata
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Quanto descrive è molto frequente dopo la scoperta della malattia, tant'è che sono nate molte associazioni di donne operate per condividere le emozioni che seguono un evento così drammatico

http://www.senosalvo.com/la_vita_dopo_la_malattia.htm

Ne parli con il suo curante
[#2]
dopo
Utente
A distanza di 3 anni le cose dal punto di vista psicologico sembrano peggiorare. Proverò a convincerla a parlare con il nostro medico. La ringrazio per la risposta. Buonasera