Focolai di carcinoma in situ di grado 3

salve, a mia moglie (47 anni) è stato diagnosticato un focolaio di carcinoma alla mammella Sx , di seguito riporto il referto del Mammotome:

"Focolai di carcinoma in situ grado 3 con necrosi , microcalcificazioni intraluminali ed immagini cancerizzazione lobulare (brelievi B,C) in frustoli di tessuto mammario con fibrosi stromale.
presenza di dislocazioni artefattuali di cellule epiteliali al bordo dei frustoli.
Eventuali infiltrazioni non valutabile nel materiale esaminato. (B5)"

A breve sarà sottoposta a una Quadrantectomia (la massa interessate è di 11 mm), ma senza prelevare il linfonodo sentinella!
Quest'ultuma enevtualità è prevista solo dopo l'esame istologico della pare asportata
Questa procedura è la più idonea?
Cosa significa "Carcimona di Grazdo 3"
Ci sono altre azioni consigliabile da tenersi durante questo intervento?

Ringraziamo per una risposta
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La procedura è da considerare corretta . Il G indica il Grading.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente

La ringrazio per il parere esperro, ma mi faccia capire meglio il grado 3 in che pos. del Grading si collaoca

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente

La ringrazio per il parere esperro, ma mi faccia capire meglio il grado 3 in che pos. del Grading si collaoca

Grazie
[#4]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Il più sfavorevole. Ma parliamo sempre di un carcinoma in situ e non di un carcinoma infiltrante.