Consulenza su diagnosi

Salve, contatto per avere una delucidazione sul seguente esito diagnostico di un indagine radiologica effettuata su paziente 95enne a seguito di una caduta. Il quadro clinico a primo impatto non sembrerebbe tanto floreo, e data la preoccupazione spero in una pronta risposta: iperdiafania degli ambiti polmonari,con accentuazione della trama vascolare, da bronchite cronica su fondo enfisematoso. Diaframma appiattito nel profilo con seni costofrenici liberi. Volumetria cardiaca ai limiti alti. Aorta addensata ateromasica all'arco. Ipercifosi dorsale per cedimento strutturale di alcuni somi dorsali. Porosi ossea. Segni degenerativi artrosi ci a sede acromion-claveare e gleno omerale. Ridotta ampiezza rima sub-acromiale. Non calcificazioni periartritiche. Assenza di lesioni scheletriche radiograficamente apprezzabili
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile Signora,
è il quadro radiologico di una persona di 95 anni, nulla più (enfisema senile, aterosclerosi, osteoporosi, artrosi).

Cordialità
Paolo Diotallevi