Colangio rm con secretina

Buona sera.
Da un esame RM dell'addome superiore,è emerso un espanso cistico ovalare di
circa 11x7mm a contenuto fluido,e pareti apparentemente sottili e regolari.
In merito a quanto esposto,mi è stato consigliato di effettuare un'indagine più
approfondita mediante l'esecuzione di una colangiografia-RM con secretina.
Premesso che vivo a Roma,vorrei sapere in cosa consiste l'esame e in quale struttura pubblica,o convenzionata,di roma può essere effettuata.

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
La colangio-RM con secretina consiste nel somministrare secretina (un ormone che stimola il pancreas a secernere succo pancreatico ricco di enzimi) prima delle acquisizioni delle sequenze colangio- RM. La secretina migliora la visualizzazione del dotto pancreatico principale e dei dotti secondari. Nel suo caso può servire a capire se questo espanso cistico è in comunicazione con il dotto pancreatico principale e se cambia dimensioni dopo stimolo con secretina. Tali informazioni si potrebbero avere anche con esame colangio-RM senza secretina, ma con minore accuratezza.
Nella mia realtà l'esame è eseguito solo in strutture pubbliche, data la difficoltà a procurarsi la secretina, ed in genere solo per pazienti ricoverati o in regime di day-hospital. In pratica l'esame viene eseguito solo se richiesto dai nostri specialisti, al fine di evitare spreco di risorse. Le consiglio di consultare uno specialista ( gastroenterologo o chirurgo).
Cordialmente

Dr. GAETANO BONADONNA