Allergia mezzo di contrasto

salve,
volevo sapere se una persona che assume regolarmente eutirox 125 (a seguito di tiroidectomia totale) e in solo questo periodo anche progeffik 200 (problema endometriale) ha probabilità maggiori di avere una reazione allergica al mezzo di contrasto per una risonanza.

Gli esami del sangue preparatori a questo esame e l'elettrocardiogramma nn evidenziano niente di anomalo.

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Non nessun problema.
Per fare la RM con contrasto non è necessario fare l'elettrocardiogramma. Non esistono esami preparatori alla RM con contrasto, bisogna solo escludere una insufficienza renale.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Utente
Non so, ma mi hanno richiesto esami del sangue e delle urine per poter fare questa risonanza magnetica con mdc:

Azotemia,glicemia, quadro siero-proteico,creatinemia,bilirubina transaminasi, proteina di bence jones, esame delle urine, emocromo completo e per anche un elettrocardiogramma.

Non ho particolari patologie, apparte la mancanza della tiroide.

Eccesso di prudenza?

[#3]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
No, perchè questi esami non possono escludere una eventuale allergia al mdc. Questi esami una volta venivano chiesti per fare una TAC con mezzo di contrasto, ma da circa 15-20 anni non vengono chiesti. Di questi esami forse potrebbe essere chiesta solo la creatininemia, per escludere una insufficienza renale.
[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono rivolta ad un centro un pò arretrato...In ogni caso grazie per l'informazione.