Rx anca destra e procreazione

Gentili medici
dovrei sottopormi ad una radiografia dell'anca destra per "coxalgia".
Il mio dubbio - da cui la richiesta di un vostro cortese parere - riguarda il fatto che stiamo cercando un figlio e perció abbiamo rapporti non protetti e finalizzati ad una gravidanza; inoltre nei prossimi mesi inizieremo la inseminazione intrauterina: la radiografia in quella che tipo di rischio rappresenta? ci "imporrebbe" di "saltare", anche solo come precauzione, i rapporti non protetti di questo mese (oggi è il mio quarto giorno di ciclo)? rispetto alla prospettiva dell'inseminazione intrauterina?
mi sto in defintiva chiedendo se sia il caso di valutare la possibilitá di rimandare o non effettuare questo esame radiografico.
Spero di aver chiarito bene il mio interrogativo,
Molte grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se non è un problema acuto è bene rimandare; comunque, se invece proprio necessaria, esistono anche schermi protettivi che proteggono in parte le ovaie da eventuali radiazioni dirette.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Beretta
La ringrazio molto.