Referto radiografia torace

buona sera,vorrei gentilm chiedere una spiegazione del seguente referto: modesta accentuazione del disegno vascolo interstiziale in sede parailare bilateralmente. non evidenza di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. cuore globoso di dimensioni nei limiti. pace-maker pettorale sinidtro tricamerale con elettrodi proiettivamente in sede. cerchiaggi metallicisternali in esiti di sternotomia mediana. discontinuita del cerchiaggio piu caudale. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame radiografico evidenzia esiti di intervento chirurgico (sternotomia) in paziente portatore di Pace-Maker ed una modesta infiammazione nei cosiddetti spazi interstiziali, a livello degli ili polmonari, (interstiziopatia = eccesso di deposito di tessuto fibroso a livello dell'interstizio polmonare).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it